V i n i e l e g a n t i e d i c a r a t t e r e n a t i d a l l ' a m o r e p e r i l t e r r i t o r i o d i B o l g h e r i e l a s u a c u l t u r a .

L’azienda si trova sulla costa centrale Toscana fondata nel 2000 da Khanh Nguyen e Franco Batzella. La zona di Bolgheri è incantevole, circondata com’è da dolci colline e dal mar Tirreno. La sua terra e il suo micro clima consentono alle varietà Cabernet, ormai autoctoni a Bolgheri, di arrivare a piena maturazione e di produrre vini che possono essere distintamente originali.

Vigneti

“Allevare le viti è come allevare i bambini: l’aspetto più difficile è non aver fretta e non imporsi, bisogna capirli e riuscire a cavare il meglio da entrambi.”
Khanh Nguyen
Tutte le viti provengono da un vivaio specializzato in Francia. Ci sono 5 diversi cloni di Cabernet Sauvignon, che ci permettono di ottimizzare aromi e complessità.

I VINI

“A Bolgheri, tra le colline e il mare, i Cabernet producono vini dal profilo tipicamente Mediterraneo pur possedendo un’eleganza che ricorda i loro cugini del Nord.”
Franco Batzella

Per noi, il vino si fa prima di tutto in vigna con le migliori uve possibili.I Cabernet a Bolgheri sono capaci di dare grandi vini di carattere profondamente legati al suolo e al clima del territorio da cui provengono , vini che sono per niente standardizzati e globalizzati, ma che offrono quella eleganza originale con l’irrepetibile espressione mediterranea che li distingue dai loro  cugini atlantici nel Bordeaux.

Vini Rossi: Tâm Bolgheri Superiore DOC, Peàn Bolgheri Rosso DOC, Vox Loci Cabernet Franc IGT Toscana. 
Vino Bianco:
Mezzodì Bolgheri Bianco DOC.

Visite &
Degustazione

VISITE SOLO SU APPUNTAMENTO